top of page

Culture &
City Dialogue

Quali e quante sono le realtà attive a Palermo? City Dialogue si impegna a mappare ed attivare gli enti ed associazioni attive nel territorio palermitano, al fine di generare un network di iniziative che possa portare ad un'evoluzione ed innovazione.

Interviste realizzate per HNS - Ordinary people Extraordinary Impact

Ruolo dell'HUB: Integrazione e collaborazione al progetto

Data: Febbraio 2020 - Oggi

Partner: Lavazza Group, Firenze Hub, Milano Hub, Rome Hub, Reggio Emilia Hub, Torino Hub, Trento Hub, Venezia Hub

Video interviste per il progetto Heroes Never Sleep - Ordinary people Extraordinary impact

Global Shapers Palermo HUB partecipa attivamente al progetto HNS, Ordinary people extraordinary impact. Il progetto vuole portare alla luce realtà del quotidiano che hanno un profondo impatto sulla vita di quartiere di diverse parti d'Italia. 

Attraverso la comunicazione online presso i principali canali social, youtube, instagram, facebook e (di recente) spotify, HNS valorizza e premia i progetti di persone comuni che hanno un impatto straordinario nelle loro realtà d'azione. Tutti gli eroi del quotidiano sono legati inoltre a gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGS) dell'Agenda 2030 dell'Uniione Europea. Infatti, ciascuno contribuisce allo sviluppo e alla cura di uno degli obiettivi prestabiliti. 

Heroes-Never-Sleep_imagefullwide.png
267bde89e83f7b0481b5d56daf281eeae5443059-pietro-tramonte-jpg-48129-1616600132.jpeg

Global Shapers Palermo HUB ha collezionato diverse interviste portando alla luce diversi attori di Palermo che influiscono e hanno uno straordinario impatto sulla vita quotidiana di Palermo. Ad oggi, il progetto ha completato più di 52 interviste, portando a conoscenza realtà che meritano di essere ascoltate e valorizzate. L'HUB di Palermo in particolare ne ha svolte cinque, intervistando persone tra i quali, Pietro Tramonte, famoso per la biblioteca "a cielo aperto", Igor Scalisi Palminteri, artista attivo nel campo del sociale, Marcello Fenoaltea, autore della pensilina solidale in via Uditore, il frate Mauro Biletta che attraverso un percorso di resilienza ha rigenerato con il contributo dei cittadini il quartiere "Danisinni" di Palermo ed infine la realtà di Cuoche Combattenti, progetto di imprenditoria sociale ha come obiettivo l'emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere.

Sostenuto dal gruppo LAVAZZA, Heroes Never Sleep è un progetto dei Global Shapers italiani che dà voce ai protagonisti di innovazione e trasformazioni sociali che partono dal basso, per promuovere una sensibilità comune nei confronti dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e per ispirare tutti a impegnarsi verso il loro raggiungimento.

bottom of page